La meta è partire
Benvenuti nella Nuova Collana "La Meta è Partire": dove ogni viaggio inizia con un primo passo.
"La Meta è Partire", è una citazione di Giuseppe Ungaretti che incarna il concetto fondamentale che ogni viaggio inizia un atto di coraggio e determinazione.
Non significa investire somme di denaro importanti, organizzare eventi instagrammabili in continenti lontani, viaggio è anche programmare di andare a visitare il mercatino dell’antiquariato della domenica nel comune vicino al nostro, per noi il viaggio é inteso come prendere con sé le chiavi di casa e uscire, allontanarsi dalla propria confort zone anche di pochi chilometri.
In un mondo in cui la quotidianità può sembrare un susseguirsi di impegni e responsabilità, abbiamo deciso di creare uno spazio dedicato all'esplorazione del viaggio in tutte le sue forme.
Nella frenesia della vita moderna, è facile sentirsi intrappolati nella routine e sopraffatti dagli stress e dalle pressioni della vita. Tuttavia, il viaggio offre un'opportunità unica per sfuggire a questo ciclo, per staccare la spina e per riconnettersi con sé stessi e con ciò che ci circonda. E’ un modo arricchente per rigenerare le energie.
La nostra collana si propone dunque di esplorare il viaggio come una forma di “cura”, inteso non solo come spostamento fisico da un luogo all'altro, ma anche come un'esperienza di scoperta interiore, che può fungere da potente strumento terapeutico per la rinascita, la crescita personale e il benessere psicologico.
Ogni libro all'interno di questa collana sarà un invito a esplorare il mondo dentro e fuori di voi, ad affrontare nuove sfide e a scoprire la vostra forza interiore. Vogliamo che abbracciate l'idea che ogni viaggio è un'opportunità significativa: attraverso nuove esperienze, incontri e sfide incontrate lungo il cammino, possiamo imparare molto su di noi stessi e sulle nostre capacità.
Siamo entusiaste di offrire questa nuova prospettiva ai nostri lettori e non vediamo l'ora di partire per questa nuova avventura con loro